Doramisti, ben ritrovati!

Come sapete ci teniamo molto alla trasparenza nella gestione di Dramaitalia, quindi volevamo avvisarvi di tre cambiamenti.

Il primo è che abbiamo migliorato e aggiornato il regolamento di Dramaitalia.

Le regole come vedrete sono le stesse di prima (!) semplicemente abbiamo voluto esplicitare le regole che da sempre sono alla base del fansub e che prima erano tacite, mettendole nero su bianco. La community cresce sempre più e ci sembrava molto più saggio e utile per il futuro mettere per iscritto queste piccole regole, che come vedrete sono semplicemente regole di buonsenso. =)

Il secondo cambiamento riguarda le regole per gli annunci che trovate nella pagina apposita.

Anche qui, come vedrete, ci siamo solo limitati a sintetizzare le regolette già esistenti, con l'unica eccezione del punto 3 che è stato aggiunto in quest'occasione. Anche in questo caso abbiamo voluto esplicitare una regola di buonsenso che prima era data per scontata, niente più e niente meno di questo. =)


In sostanza, cambia molto poco se non nulla.

I fansub sono liberi di utilizzare Dramaitalia come hanno sempre fatto, con l'eccezione di tradurre materiale protetto da copyright in Italia, usare traduzioni altrui ed annunciare dorama e film non ancora esistenti. XD Regole che esistevano già, ma che non erano esplicitate.

Infine, abbiamo migliorato la pagina dell'elenco fansub in modo che fosse molto più comoda da consultare per tutti gli utenti. Speriamo di aver fatto cosa gradita e che sia più funzionale!

Se qualche fansub ritiene che ci sia qualche inesattezza nelle note può segnalarcelo e modificare la pagina!

Come sempre, se avete suggerimenti da fare per migliorare Dramaitalia contattateci scrivendo all'account Fansubwiki o alla mail doramafansub[@]gmail.com !